Home > Attività > Camp Estivi

Summer Camp 2020

SEDE: Il Palaflorio

La struttura del Palaflorio è concepita come uno spazio polifunzionale per molteplici eventi.
Questo lo rende il luogo ideale per organizzare grandi appuntamenti come concerti, fiere, competizioni sportive, congressi e convention fino a 6000 persone, quanto incontri per gruppi meno numerosi in occasione di meeting, workshop, ricevimenti o cene di gala.
Il Palaflorio è il più grande palasport della Puglia e tra i più importanti del centro-sud Italia.

Gli ampi spazi della struttura verranno attrezzati in funzione delle attività sportive da svolgere, con strutture modulari che possono esser modificate di volta in volta a seconda delle esigenze.

L'esperienza e la professionalità del personale della POLISPORTIVA M BARI ASD, è garanzia che le attività si svolgano nella massima sicurezza, e nel pieno divertimento e coinvolgimento dei piccoli atleti.

DESTINATARI

Il campo estivo è rivolto a bambini/e e ragazzi/e dai 6 ai 17 anni In base alle linee guida ministeriali, i partecipanti saranno suddivisi in gruppi omogenei per fasce di età, secondo la seguente disposizione,
  • 6-7 Anni
  • 8-9 Anni
  • 10-11 Anni
  • 12-14 Anni
Ogni istruttore seguirà il gruppo per tutta la giornata, così da limitare le interazioni ed agevolare il tracciamento dei contatti in caso di necessità.

• Giochi logici
  • Giochi di società
  • Canti e balli
  • Caccia al tesoro
  • Mini Olimpiadi
  • giochi a tema
  • giochi da tavolo
  • giochi inventati e costruiti dai bambini
  • Gioco sport: calcio, pallavolo, pallacanestro, pallamano, atletica leggera
  • Sport di squadra: pallacanestro, calcio, pallavolo, pallamano, baseball, basket
  • Sport individuali: atletica leggera, tennis, arrampicata, taekwondo
  • Tornei

PERSONALE QUALIFICATO

Istruttori Laureati in scienze motorie oppure in possesso di brevetti tecnici riconosciuti dal CONI o dalle Federazioni Sportive Nazionali o Enti di Promozione Sportiva

È previsto il supporto di personale sanitario per le attività di accoglienza e controllo, e di primo soccorso durante le attività.

Sono previste collaborazioni con Associazioni del Testo settore con specifica esperienza nell’attività con i bambini, al fine di ampliare l'offerta di attività e qualificarla anche dal punto di vista culturale e sociale.

DURATA: 8 SETTIMANE

Dal 15 Giugno al 7 Agosto
Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 7:40 alle ore 14:15
  • 07:40 Accoglienza