Home > Attività > Camp Estivi

EduCamp 2021 Polisportiva M Bari

SEDE: Scuola media “Tommaso Fiore”

da lunedì 14 giugno, presso le strutture sportive e gli spazi aperti della Scuola media “Tommaso Fiore” in via M.L. King, 38 a Bari, riparte il divertimento di bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni con l’EduCamp 2021 della Polisportiva M Bari, il campo estivo sportivo più coinvolgente, appassionante e sicuro del capoluogo pugliese, organizzato in collaborazione con il CONI nell’ambito del progetto Educamp.

Gli ampi spazi della struttura verranno attrezzati in funzione delle attività sportive da svolgere, con strutture modulari che possono esser modificate di volta in volta a seconda delle esigenze.

L'esperienza e la professionalità del personale della POLISPORTIVA M BARI ASD, è garanzia che le attività si svolgano nella massima sicurezza, e nel pieno divertimento e coinvolgimento dei piccoli atleti.

DESTINATARI

Il campo estivo è rivolto a bambini/e e ragazzi/e dai 6 ai 14 anni In base alle linee guida ministeriali, i partecipanti saranno suddivisi in gruppi omogenei per fasce di età, secondo la seguente disposizione,
  • 6-7 Anni
  • 8-9 Anni
  • 10-11 Anni
  • 12-14 Anni
Ogni istruttore seguirà il gruppo per tutta la giornata, così da limitare le interazioni ed agevolare il tracciamento dei contatti in caso di necessità.

ATTIVITA'

Pallavolo, pallacanestro, pallamano, calcio a 5, baseball, tennis, badminton, atletica leggera, attività motoria: nella consueta meravigliosa atmosfera di facce felici e sudate, i partecipanti avranno accesso ad un’ampia e diversificata offerta di attività, con la possibilità di sperimentare vari sport, individuali e di squadra, apprendendo in piena tranquillità i primi rudimenti di ciascuna disciplina sotto la guida esperta di tecnici e istruttori certificati dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

Soprattutto potranno farlo in piena sicurezza, in virtù della grande attenzione al rispetto dei protocolli sanitari diffusi dalle autorità e delle norme previste per la riduzione del contagio da Covid-19 che la Polisportiva M Bari ha applicato scrupolosamente sin dall’insorgere della pandemia, consentendo così ai propri iscritti di poter continuare a praticare sport senza interruzioni e senza rischi.

PERSONALE QUALIFICATO

Istruttori Laureati in scienze motorie oppure in possesso di brevetti tecnici riconosciuti dal CONI o dalle Federazioni Sportive Nazionali o Enti di Promozione Sportiva

È previsto il supporto di personale sanitario per le attività di accoglienza e controllo, e di primo soccorso durante le attività.

Sono previste collaborazioni con Associazioni del Testo settore con specifica esperienza nell’attività con i bambini, al fine di ampliare l'offerta di attività e qualificarla anche dal punto di vista culturale e sociale.

DURATA: 9 SETTIMANE

Dal 14 Giugno al 30 Luglio (7 settimane) e dal 30 Agosto al 10 Settembre (2 settimane)
L’EduCamp 2021 si terrà dal lunedì al venerdì, secondo la formula vincente e collaudata da anni: alle 8 del mattino è prevista l’accoglienza dei partecipanti, dalle 9 alle 13 le attività sportive, intervallate da una pausa per l’alimentazione e l'idratazione, dalle 13 alle 14 riposo attivo e saluti.
Non un semplice monotonissimo parcheggio per bimbi annoiati e tristi, ma un flusso continuo di sport e divertimento, attività fisica e socializzazione, coinvolgimento e apprendimento, per scacciare via la noia dall’estate di veri e propri piccoli atleti.

€ 40,00 Iscrizione settimanale
€ 10,00 Ingresso giornaliero
€ 5,00 Sconto per il secondo fratello
10% Sconto per prenotazione da 3 settimane in su