Home > News & Eventi > Archivio News

Archivio NEWS

15/02/2019

I valori 'sovversivi' della pallavolo

I valori 'sovversivi' della pallavolo La pallavolo? Uno sport molto più 'pericoloso' e 'sovversivo' di quello che sembra: fa crescere ragazzi e ragazze che credono nella forza e nella bellezza della squadra, del collettivo e della comunità! Parola di Mauro Berruto, ex CT della Nazionale maschile
14/02/2019

Volley: Under 14 F, primo match-point per la pool B

Volley: Under 14 F, primo match-point per la pool B Le volpine dei coach Ballabene e Fischetti superano anche le pari età della Primadonna Rossa e doppiano in classifica le dirette inseguitrici: basta un punto nella gara con il Bitetto per vincere la pool B. Orgoglioso ma sfortunato il debutto in campionato delle volpi della Seconda Divisione Maschile.
08/02/2019

Volley: Under 14 F, la favola continua

Volley: Under 14 F, la favola continua Dominio incontrastato delle volpine under 14 nel girone 6 di pool B del campionato provinciale FIPAV: 3-0 anche al Pianeta Sport Bitetto e vetta della graduatoria in solitaria conquistata. Livello di pool A troppo alto per il team Under 14 maschile, sconfitto da Pallavolo Bari e Altamura. Comincia il campionato di Seconda divisione maschile: in bocca al lupo ragazzi!
08/02/2019

I settori giovanili servono ad insegnare

I settori giovanili servono ad insegnare I settori giovanili servono ad insegnare, a fare esprimere ai ragazzi le loro doti naturali, aiutandoli a scoprirle. Ne parla Ermanno Ferrari, allenatore di calcio giovanile in una intervista rilasciata al sito www.gianlucadimarzio.com
25/01/2019

La dura, durissima vita degli allenatori delle giovanili

La dura, durissima vita degli allenatori delle giovanili Vincere o Insegnare? E' il bivio che si presenta sempre di fronte alle società che fanno sport giovanile, come spiega brillantemente Mattia Losi in questo articolo tratto da "Il Sole 24 ore". Noi sceglieremo sempre la seconda strada.