Home > Archivio News > Dettaglio News

12/04/2018

Basket: Under 10, grinta, volontà e tanto divertimento

Basket: Under 10, grinta, volontà e tanto divertimento
Volontà, grinta, tanta difesa, sorrisi, divertimento e ben…sei canestri. Questo il bottino, tutt’altro che esiguo, dei minivolpini della palla a spicchi nel concentramento del campionato CSEN riservato ad “atleti” classe 2008-2009 che li vedeva impegnati nell’ormai consueta cornice del PalaLivatino di Capurso di fronte ad Antares Ruvo e Viking Triggiano.

I ragazzi guidati da coach Beppe Merola hanno confermato anche nell’occasione il bel processo di crescita che li ha visti protagonisti nel corso della loro prima stagione agonistica, nella quale partendo da zero, o quasi, hanno cominciato a metabolizzare i primi fondamenti del basket, diventando pian piano una vera squadra, capace di mettere in qualche imbarazzo anche formazioni costituite da ragazzi più grandi di età e, di conseguenza, più formati nel fisico.

Per non parlare dello splendido gruppo che si è creato, un collettivo solido e unito di bambini appassionati del loro sport e vogliosi di imparare e di….sudare: difficilmente saltano un allenamento, men che meno una partita. Vederli divertirsi, crescere insieme, impegnarsi, e, soprattutto, essere così amici è sempre un’emozione speciale, la concretizzazione della filosofia della Polisportiva M Bari, in cui lo sport è, innanzitutto, strumento educativo, metafora straordinaria della vita.
Straordinari, loro e le loro famiglie, che hanno sposato in pieno la nostra visione, sobbarcandosi spesso sacrifici non indifferenti pur di seguirli, scrupolosamente e con attenzione, nello svolgimento dell’attività.

Avanti così, volpini!



Elenco News