Home > Archivio News > Dettaglio News

11/05/2018

L’estate della Polisportiva M Bari: sport e divertimento con Educamp e MasterCamp Salento

L’estate della Polisportiva M Bari: sport e divertimento con Educamp e MasterCamp Salento
Sport, gioco, tempo libero, movimento, vita all’aria aperta: in una parola estate! L’attività della Polisportiva M Bari prosegue di slancio nella bella stagione per rendere attive, dinamiche e indimenticabili le vacanze scolastiche dei vostri figli, con tante iniziative all’insegna del divertimento e del benessere.

EDUCAMP – A partire da mercoledì 13 giugno presso la consueta location della scuola media “Tommaso Fiore” in via M.L. King a Bari,  torna il campo estivo della Polisportiva M Bari, l’unico nel capoluogo pugliese ad avere tutti i requisiti dettati dal CONI per far parte del progetto EDUCAMP.

Una partnership prestigiosa: con questa iniziativa la massima autorità sportiva nazionale mira a diffondere tra i giovani di età compresa tra i 6 e i 14 anni valori come la socializzazione, l’integrazione, l’adozione di un sano e corretto stile di vita, il rispetto dell’individualità di ciascuno, del gruppo, delle regole attraverso l’attività fisica e motoria. Tutti principi che hanno da sempre animato i campi estivi organizzati dal club della volpe col pallone: non un semplice parcheggio per bambini e ragazzi annoiati, ma un freschissimo concentrato di sport, creatività e vita sana sotto la guida di tecnici e allenatori formati e certificati dal CONI.
La formula è quella consolidata da anni: dal lunedì al venerdì alle 8 del mattino è prevista l’accoglienza dei partecipanti, dalle 9 alle 13 le attività sportive, varie e stimolanti, intervallate da pause per l’alimentazione e l'idratazione, dalle 13 alle 14 riposo attivo e saluti, tutto nel nome del divertimento, del buon umore, del benessere fisico e mentale.

E giocando e divertendosi, nell’edizione 2018 dell’Educamp della Polisportiva M Bari ci sarà spazio e modo anche per imparare l’inglese: con il progetto “Ready, set, go” gli iscritti avranno la possibilità di apprendere e impratichire la lingua più internazionale che c’è, senza la pesantezza della classica lezione in aula, ma in modo dinamico, facendo attività sportiva sotto la guida di istruttori con doppia qualifica di tecnico sportivo e insegnante di inglese.

Per ulteriori informazioni e per iscrizioni è possibile visitare il sito www.polisportivabari.ito chiamare il 3297451774. EDUCAMP 2018: via la noia dall’estate dei nostri ragazzi!
 
MASTERCAMP SALENTO – Per chi invece abbia voglia di provare il fascino e l’adrenalina dello sport di altissimo livello senza rinunciare al mare e alla spensieratezza di una vacanza in una delle zone più suggestive del Salento, la soluzione si chiama Mastercamp Salento: un’entusiasmante vacanza sportiva della durata di una settimana presso la superlativa struttura dello Jonio club Gallipoli a Marina di Mancaversa rivolta a cestisti e pallavolisti di età compresa tra i 7 e i 18 anni che intendano perfezionare la propria tecnica seguendo le metodologie di allenamento, i consigli tecnici e le indicazioni di Allenatori che abitualmente hanno a che fare con giocatori di serie A e con specialisti del basket e del volley giovanile.
Qualche nome? Per il volley Camillo Placì, attualmente tecnico del Fakel nel massimo campionato russo e in passato alla guida di nazionali come la Russia e la Bulgaria, Pino Lorizio, primo allenatore della BCC Castellana Grotte in serie A1 di volley, Roberto Masciarelli, tecnico del’Osimo volley e centrale della mitica Nazionale di Julio Velasco, Marco Piscopo, centrale della Maury’s Tuscania in A2 , Marco Santucci, libero del Sora in A1, per il basket Andrea Zerini, atleta della Scandone Avellino, Marco Giuri, giocatore del Caserta, Tommy Laquintana, cestista del Capo D'Orlando, Marco Cardillo, capitano Enel Brindisi, coach Cesare Pancotto, allenatore dell'anno 2016 di serie A, il telecronista Flavio Tranquillo, vera e propria icona degli amanti della palla a spicchi.

Allenamenti al mattino, gare e tornei di pomeriggio, in una sintesi tra perfezionamento tecnico e sana competizione, ma anche anguriate, party, escursioni, giochi e divertimento in una location fantastica.

Per ulteriori informazioni e per iscrizioni è possibile visitare il sito www.mastercampsalento.it. MASTERCAMP SALENTO: un’esperienza indimenticabile per un vero sportivo!

Sport, benessere, creatività, divertimento in nome dello sport: vivi l’estate della Polisportiva M Bari!
 
 


Elenco News