Home > Archivio News > Dettaglio News

21/12/2018

Giochiamo insieme, tenendoci per mano: buon Natale a tutti!

Giochiamo insieme, tenendoci per mano: buon Natale a tutti!
Ivan ha poco più di tredici anni. Gioca a pallavolo da qualche anno ed è veramente forte: alla sua età è già titolare in Under 16, ha ormai vari campionati nel suo bagaglio di esperienze e, soprattutto, migliora partita dopo partita, sia nella tecnica, sia nella personalità. Ha i mezzi per crescere ancora tanto. In Under 14 fa già la differenza.
 
Daniele ha appena appena dieci anni. Ha cominciato a giocare a pallavolo da qualche mese. Ha tanta voglia di imparare, si diverte tanto, ma è ancora piccolino, in campo fa tenerezza. È alla prima partita ufficiale della sua vita, gli capita di giocarla in uno dei palazzetti più grandi e importanti d’Italia, il Palaflorio, quando entra sul parquet ha quasi paura.
 
Ivan e Daniele sono due mondi diversi. Due mondi diversi che giocano nella stessa squadra con la volpe e il pallone stampati sul petto. Ivan è alto il doppio di Daniele. Lo vede impaurito e lo aiuta, gli dà consigli, gli dice dove mettersi in campo. E poi gli tende la mano e Daniele quasi ci si aggrappa. È un’azione di gioco, ma è anche uno splendido momento di condivisione, un momento strepitoso di sport e di vita.

Lo sport che piace a noi della Polisportiva M Bari, che difficilmente vinceremo mai un campionato regionale (chissà…), ma che certamente raggiungeremo l’obiettivo che ci siamo posti da sempre: insegnare ai nostri piccoli grandi atleti i valori autentici dello sport e fare in modo che possano farne tesoro nel campo più importante su cui devono scendere: la vita.

Buon Natale a tutti!



Elenco News