Home > Archivio News > Dettaglio News

27/12/2018

Volley: Under 14 M e F, botti di fine anno

Volley: Under 14 M e F, botti di fine anno
Altre tre vittorie di fila per chiudere in modo spumeggiante un 2018 eccellente: i botti di fine anno per la Polisportiva M Bari li regalano le formazioni Under 14 di pallavolo impegnate nella regular season dei campionati provinciali FIPAV, proseguendo di slancio il loro strepitoso percorso agonistico.

Squadra copertina della settimana il team femminile guidato dai coach Ballabene e Fischetti, capace di conquistare due vittorie nello spazio di tre giorni. Particolarmente notevole il successo al tie-break conquistato in trasferta sul difficile campo delle pari età della Tris al termine di un’autentica battaglia con continui capovolgimenti di risultato (24-26; 27-25; 26-24; 16-25; 15-8): per vincere partite del genere ci vuole tecnica, ci vuole testa e ci vuole cuore, tutte caratteristiche che le volpine arancio-blu hanno dimostrato di avere in quantità industriali e di sapere utilizzarle al momento opportuno. Come è successo anche nella successiva gara interna con la PVG Fides Triggiano, superata con il massimo scarto con parziali che non lasciano adito a dubbi sulla superiorità tecnica e mentale del team della Polisportiva della volpe col pallone (25-12; 25-9; 25-11). Risultati lusinghieri, figli dell’impegno profuso dalle ragazze in allenamento e della compattezza granitica di un gruppo in cui le più “esperte” guidano con la loro tecnica e la loro maggiore abitudine a stare in campo le “novizie”, le quali a loro volta contribuiscono con il loro entusiasmo. Ne viene fuori un mix esplosivo che non può che rendere orgogliosi.

Mix che si ritrova, identico, anche nel team maschile, sapientemente condotto dai coach El Moudden e Franco, anch’esso in piena corsa per la qualificazione in pool A, a suon di vittorie e prestazioni altisonanti. L’ultima, quella in trasferta con i pari grado del Trivianum, ottenuta con il massimo scarto (25-4; 25-19; 25-21) e con l’opportunità, subito sfruttata, di concedere minuti e gloria anche ai ragazzi alle primissime esperienze agonistiche. Anche nel caso dei volpini under 14, vittorie a parte, a rendere orgogliosi sono la sicurezza che stanno acquisendo partita dopo partita e la coesione di un gruppo in cui all’ombra dei più “esperti” crescono bene anche i “novizi”.

La passione per lo sport e per il volley, che arde nei loro occhi, è il nostro successo più bello.



Elenco News