28/12/2018

Polisportiva M Bari, un 2018 scoppiettante

È stato un anno da ricordare il 2018 della Polisportiva M Bari: il lavoro, inesauribile e costante al servizio degli atleti di tutte le età e delle loro famiglie ha portato ottimi frutti, determinando una crescita evidente sotto tutti i punti di vista. Questo il lusinghiero bilancio dell’anno che sta per concludersi del sodalizio arancio-blu, ormai affermatasi come realtà consolidata, riconosciuta e apprezzata nel panorama sportivo barese.

“Sempre più persone si avvicinano al nostro modo di intendere lo sport come palestra di vita e fonte di benessere” – commenta Manio Marrone, deus ex machina della società della volpe col pallone – “e non possiamo che esserne felici: vuol dire che la direzione è quella giusta”. E alla crescita nel numero di iscritti si è accompagnata anche un rilevante progresso pure dal punto di vista tecnico: le vittorie delle squadre di pallavolo nell’ultima fase dell’anno ne sono una dimostrazione. “Non abbiamo mai considerato il risultato delle partite come punto di riferimento per la valutazione della qualità del lavoro svolto, il nostro obiettivo è sempre stato quello di seguire con la nostra competenza la crescita tecnica e fisica dei ragazzi e trasmettere loro la nostra passione” – prosegue il dirigente del club arancio-blu – “ma sarebbe ipocrita nascondere quanto faccia piacere questo improvviso boom di vittorie. Sono contento soprattutto per i nostri atleti, che vedono ripagati gli sforzi e il grandissimo impegno profusi. Penso ad esempio alle facce felici di gruppi che per lungo tempo, pur lavorando moltissimo, non riuscivano ad esprimere in gara quanto imparato in settimana e che poi, quasi senza accorgersene, sono riusciti a svoltare sia sul piano del gioco sia sul piano dei punti in classifica conquistati. Non hanno mollato, hanno creduto nel nostro modo di lavorare, hanno seguito con passione le indicazioni dei nostri meravigliosi tecnici e i risultati si sono visti”.

Ma quello che maggiormente appaga è apprezzare e rilevare gli esiti del grande lavoro fatto in tanti anni sull’identità e sul senso di appartenenza. “C’è grande entusiasmo” – continua soddisfatto Marrone – “e sta maturando una consapevolezza sempre più consolidata rispetto a quello che facciamo. Il fermento che si avverte in palestra da parte dei ragazze è veramente straordinario. Ne siamo orgogliosi”.

Propositi per l’anno nuovo? “La strada è quella giusta” – conclude il dirigente arancio-blu – “l’obiettivo è continuare ad innovarci, crescere e migliorare per fornire ad atleti e genitori un servizio sempre migliore”.