18/09/2020

Gran galà di chiusura per l’Intensive Camp Palaflorio: un’iniziativa brillante e coinvolgente grazie alle professionalità intervenute.

Allenamenti individuali e di squadra di pallavolo per perfezionare la propria tecnica e il proprio modo di stare in campo. Un corso teorico di nutrizione con prove pratiche di cucina. Un torneo di e-sports con un approccio professionale ad una materia che è spesso considerata soltanto un gioco. Si possono armonizzare in un'unica iniziativa tre elementi così apparentemente eterogenei? Assolutamente sì, se a organizzarlo è una struttura sportivo-culturale di eccellenza come il Palaflorio e se a metterlo in pratica sono istruttori di elevata competenza e professionalità come i tecnici di volley della Polisportiva M Bari, la dott.ssa Eleonora Fischetti e i gamers della Nova Esports Italia.

Si è conclusa con un’autentica giornata di festa l’Intensive Camp Palaflorio, la proposta di fine estate del palazzetto del capoluogo pugliese che ha divertito per tre settimane ragazzi e ragazze dai 13 anni in su, felici di aver potuto fare sport in piena sicurezza, imparare le regole di una corretta alimentazione e scoprire le meraviglie del gaming professionale, in un clima sempre sereno di gioco e di amicizia, ma lavorando sodo. Dopo gli allenamenti straordinariamente coinvolgenti dei coach Nour Eddine El Moudden e Michele Ballabene, si è passati alle finali dei tornei di Fifa 2020 sotto l’attenta supervisione del team dei gamers guidati da coach Manuel Bonavoglia. A chiudere in bellezza un succulento pranzo preparato, seguendo gli insegnamenti nutrizionali della dott.ssa Eleonora Fischetti, dagli stessi partecipanti al corso, con l’aiuto di un ospite speciale, lo chef Pino Maselli, che ha impreziosito la giornata conclusiva con la sua prelibata cucina.

Un’esperienza divertente e altamente formativa per i ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo e passione, ideale conclusione delle vacanze estive in attesa di tornare, a breve, sui banchi di scuola e di cominciare una nuova stagione sportiva.

Ringrazio di cuore le grandi professionalità che sono intervenute e che hanno reso questa iniziativa brillante e coinvolgente” – il commento di Manio Marrone, direttore della società di gestione dell’ATI Palaflorio e artefice e organizzatore del progetto – “in periodi non semplicissimi come questi che stiamo vivendo, l’unico modo per uscire dall’impasse è affidarsi alle idee e metterle in pratica circondandosi di competenza. La chiave del successo di questo Intensive Camp, che ben si armonizza con il nostro modus operandi di offrire sempre l’eccellenza al nostro pubblico, è tutta qui”.