24/06/2021

Brave le ragazze in Coppa, ottima prova a Gioia (nonostante la sconfitta)

Certo un po' di amarezza una sconfitta la lascia sempre e quella maturata nella trasferta di Coppa Divisione con la fortissima Academica Gioia non fa eccezione (3-0 con parziali di 25-10, 25-17 e 25-21 lo score in favore delle padroni di casa).

Ma stavolta l'amarezza è solo un retrogusto poco invadente, addolcito piacevolmente dall'atteggiamento grintoso e combattivo delle ragazze di coach Ballabene, che ci hanno messo tutto il coraggio che avevano in corpo, giocando di squadra e per la squadra. Si è capito presto che sarebbe stata una partita difficile, per la competitività delle rivali e per le difficoltà ambientali di una palestra piccola e caldissima (proprio di temperatura). Ma dopo un primo set di sofferenza, è emersa la voglia di lottare, di giocarsi comunque le proprie carte, di far battere il cuore all'unisono, di essere ciascun elemento (le ragazze, l'allenatore, la società e i genitori che facevano il tifo) parte che dà vita ad una stessa anima.

E' venuta fuori l'amicizia, la voglia di stare insieme e di fare insieme quello che amiamo: divertirci giocando a pallavolo. E non è forse questa la più bella delle vittorie?