26/06/2021

La più bella delle vittorie

Si è chiusa con una bellissima vittoria la stagione agonistica femminile della Polisportiva M Bari. Ma non ci riferiamo solo al risultato del match di Coppa Italia Divisione con la Geda Trani, superata per 3 set a 0 (25-7; 25-10; 25-12) con una prova convincente.

Il vero successo, questo si meraviglioso, è stato vedere sul campo l'unità, granitica, del gruppo che si è formato in questi mesi difficili, un collettivo unico che va dalla più piccola atleta del gruppo delle principianti alla più esperta giocatrice del comparto agonistico, tutte strette in un ideale abbraccio arancio-blu.

Non c'erano limiti di età nelle convocazioni, in una partita di Divisione Nazionale. E così abbiamo potuto ammirare ragazze che hanno la volpe sul petto da quando erano bambine e ormai sono giovani donne, Eleonora, Arianna, Federica, Sara (Malpede) dare il cinque e sostenere le nuove generazioni di pallavoliste di casa M Bari, la piccola Claudia con la sua tenerissima tremarella al momento di esordire a undici anni in una gara ufficiale, Aurora che compiva tredici anni nella sua prima partita da vero bomber, Sara (Tria) che alla sua prima stagione agonistica è già una certezza, Angie sempre più a suo agio nel ruolo di libero, Marta che col suo sorriso contagioso fa sempre punto. E poi Azzurra, Rachele, Silvia, che fino a ieri l'altro erano loro le piccoline e ora sono ormai perfettamente calate nel ruolo di "esperte", Barbara che è da quest'anno con noi e sembra che lo sia da sempre. E tutte le altre che sono venute a tifare per le loro amiche. E pure quelle che non c'erano ma che hanno fatto comunque sentire il loro cuore battere all'unisono con chi c'era.

Una vera, grande famiglia, in cui ci si vuole davvero bene. Nel nome dello sport e della pallavolo.
E' questo il nostro scudetto. Buone vacanze, volpine!