27/06/2021

A quota zero, ma senza aver mai mollato!

L'ultimo atto agonistico della stagione 2020-2021 della Polisportiva M Bari è stato una gara grintosa e ben giocata con un avversario proibitivo, che ha comunque dovuto sudare, e non soltanto per il gran caldo, per portarsela a casa.
Non è riuscita la grande impresa sportiva di conquistare i primi punti in Coppa Italia Divisione nel match conclusivo della stagione con la capolista GPIA Bari ai ragazzi di coach El Moudden. Ma anche in una partita dal pronostico chiuso il team arancio-blu ha confermato la notevole evoluzione nel gioco rispetto alle prime esibizioni stagionali: una squadra formata per gran parte da esordienti a questi livelli ha comunque dato del filo da torcere agli esperti e quotati avversari, che hanno vinto sì col massimo scarto (25-16; 25-19; 25-14), ma dovendosi impegnare per non avere brutte sorprese.

Finisce così il torneo a quota zero la formazione della M Bari. Ma col merito di non aver mai mollato, di aver lavorato tanto e di essere cresciuta in modo evidente, individualmente e di squadra. Ed è sempre un merito non da poco. Ancora di più in una stagione complessa e compressa come è stata quella, assurda, che ci lasciamo alle spalle.
Era importante esserci. E i ragazzi ci sono stati e non in modo impalpabile, ma lasciando comunque una bella traccia: la loro dedizione è stata encomiabile. Bravissimi!

Buone vacanze a tutti.