Home > Archivio News > Dettaglio News

04/10/2021

Bentornato Francesco. Di tutto cuore.

Bentornato Francesco. Di tutto cuore.
C'è una caratteristica che spesso contraddistingue il campione e lo differenzia dal buon giocatore: la capacità di dare tutto in campo, di lottare su ogni pallone, di non arrendersi mai e di provarci sempre, qualunque sia l'avversario, qualunque siano le condizioni. E per poterla identificare facilmente e con una sola parola, utilizziamo, per capirci, quella che definisce l'organo del nostro corpo che più di tutti significa vita e che più di tutti significa amore: il cuore.
 
Francesco gioca con noi da quando era poco più di un bambino, ha cominciato con il minivolley e pian piano la passione per la pallavolo lo ha stregato, diventando un capitolo importante nella sua vita di ragazzino prima e di giovane uomo poi. Le prime partite, le prime sconfitte, le prime vittorie, quella voglia matta di essere in campo, sempre, ogni singolo allenamento, ogni maledetta domenica, per diventare sempre più bravo, mettendoci tanto cuore.
 
Pure troppo, mannaggia alla miseria: visita medico-sportiva, un controllo di routine per uno che gioca da anni, eppure qualcosa non va proprio nell'elettrocardiogramma, si deve fermare. Una doccia gelata, per lui e per tutti noi. Ma se c'è una cosa che ha imparato, su quel campo da 18 per 9 metri è che se anche l'avversario è tosto da affrontare e non è nemmeno detto che lo si possa battere, non ci si può tirare indietro, non si molla di un centimentro, si lotta e ci si butta su ogni pallone. Uno sportivo lo sa.

Lui su quel campo doveva tornarci.
 
Sono passati due anni, ci si è messa pure una pandemia di mezzo, giusto per rendere ancora più difficile la partita, ma Francesco non ha mai smesso di crederci e di lottare per vincerla, aggrappandosi a quella passione per lo sport e per la pallavolo nata da bambino e cresciuta esponenzialmente fino a oggi, giovane uomo.
Ed eccolo qui, finalmente di nuovo in campo, agli ordini di coach Nour Eddine, con i suoi compagni di squadra, sudato e felice.
 
Hai vinto, Francesco!
Bentornato. Di tutto cuore.
 

 



Elenco News