Home > Società > Storia

La nostra Storia

La POLISPORTIVA M BARI ASD è nata nel 2013.
Si tratta dell'evoluzione dell'A.S.D. M BARI VOLLEY, una società attiva e dinamica che si è recentemente affacciata nel panorama sportivo barese, rilevando - dal 2010 - il vivaio e le attività promozionali del CLUB ATLETICO BARI VOLLEY, storico club di pallavolo che vanta ben 15 anni di presenza nei più prestigiosi campionati nazionali (A2, B1 e B2).

La giovane costituzione sociale ha basi solide: nell’A.S.D. M BARI VOLLEY entusiasmo e passione si coniugano con la competenza e il consolidato know how di uno staff di tecnici e dirigenti con anni di esperienza sportiva ad alti livelli sulle spalle.

In questi anni Manio Marrone (l’anima della società) ed il suo staff hanno instaurato solide e feconde collaborazioni con il comitato regionale pugliese e quello provinciale di Bari del CONI, la Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) ed il Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN - Bari) le Scuole Primarie Manzoni-Lucarelli e Giovanni Paolo II, le  Medie “Tommaso Fiore” e “De Marinis”, il Liceo Classico “Socrate” ed il Liceo Scientifico “Fermi” di Bari, il Comune di Bari e le Circoscrizioni di Poggiofranco e Carbonara.

Il gran numero di attività e la multidiscipilinarità del progetto, ha consigliato il management a modificare l'assetto, trasformando l'associazione in Polisportiva, aprendo le porte del consiglio direttivo a Beppe Merola, storica figura del basket cittadino ed esperto di comunicazione creativa e strategica.