Minivolpine under 13, ko al tie-break dopo una vera battaglia col Carbonara. Ma è una partita dalla quale impareranno tanto.
Se ne sono viste, sportivamente, di tutti i colori in quel di Carbonara nel match che chiudeva il girone di andata della regular season del girone F del campionato federale che vedeva impegnate le minivolpine under 13 al cospetto della formazione locale: black-out mentali al limite dello psicodramma, reazioni clamorose, capovolgimenti di risultato, rimonte pazzesche, errori assurdi, grandi giocate, in un equilibratissimo tira e molla spaccacoronarie.
Non è dunque un caso che la contesa, in un “Calamandrei” progressivamente diventato una bolgia, si sia conclusa al quinto set e che a decidere siano stati due piccolissimi punticini. E onestamente probabilmente non è nemmeno un caso che, dopo una simile battaglia, a chiudere a braccia alzate siano state le padrone di casa (25-13, 21-25, 25-18, 27-29, 15-13 i parziali in loro favore): il dio della pallavolo, se esiste, avrà evidentemente deciso di far prevalere la loro capacità di sbagliare un pelino meno rispetto alle piccoline di coach Ballabene, e quel pelino, a volte, fa tutta la differenza del mondo. Quantomeno, in una gara tanto equilibrata, fa la differenza tra vincere e perdere.