Caricamento...
FOLLOW US:

Un volpino al Trofeo delle Regioni: Gabriele convocato nella Selezione pugliese

La memorabile stagione sportiva 2022/2023 continua a riservarci gioie immense: c’è anche il nome di Gabriele tra i convocati dei coach Corciulo e Farella nel team che rappresenterà la Puglia nel prestigiosissimo Trofeo delle Regioni, uno dei tornei nazionali di volley più importanti a livello giovanile, che si svolgerà a Campobasso dal prossimo lunedì 26 giugno.

E’ una notizia che apprendiamo e diffondiamo con il cuore colmo di felicità e soddisfazione: sembra ieri quando ci siamo ritrovati in palestra questo ragazzino (all’epoca aveva poco più di tredici anni) dall’espressione tenera e stralunata, ma con gli occhi ribollenti di passione per il volley e una voglia di giocare ed imparare fuori dal comune. Appena due anni: tanto gli è bastato per bruciare le tappe, mettersi prepotentemente in luce prima nei campionati giovanili e poi nelle selezioni provinciali e regionali, esordire e poi definitivamente sbocciare nelle fasi più calde del suo primo campionato in serie C. Progressi clamorosi conseguenza di doti atletiche straordinarie (la capacità di salto è impressionante) e di un impegno costante ed instancabile in allenamento (non ne perderebbe uno per nessun motivo al mondo): Gabriele ha le potenzialità per diventare un giocatore di altissimo livello, con le sue battute potentissime e i suoi attacchi devastanti, che migliorano sempre di più giorno dopo giorno, di pari passo con la sua tecnica e la sua presenza in campo.

Ma per noi resterà sempre il nostro “cucciolo” sorridente ed educatissimo, il primo ad arrivare in palestra e l’ultimo ad andarsene, sempre pronto a chiedere consigli e spiegazioni, quello che a mezzanotte e un minuto del primo dell’anno pensa a fare gli auguri ai suoi allenatori e ai dirigenti della sua società: come si fa a non amarlo?

Gabriele, siamo fieri ed orgogliosi di te: sei il primo atleta della Polisportiva M Bari a ricevere l’onore di questa convocazione e davvero non potevamo chiedere di meglio. Ora metti il tuo cuoricino di volpino al servizio della nostra regione e salta, salta più in alto delle stelle. Soprattutto, goditi questa bella esperienza: te la sei meritata!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!