Prima storica vittoria in Prima Divisione: M Bari corsara a Canosa

E’ una serata storica per la Polisportiva M Bari: per la prima volta una formazione della volpe col pallone ha vinto una partita nel campionato di Prima Divisione. L’evento da festeggiare è avvenuto in quel di Canosa di Puglia dove le ragazze guidate da coach Beppe Fabiano hanno superato per 3 set a 1 (12-25; 25-12; 25-20; 25-19) le padrone di casa della Polisportiva Popolare.

Un successo ampiamente meritato dalla formazione arancio-blù che dopo una prima frazione troppo brutta per essere vera ha trovato il giusto assetto, tecnico e mentale, per ribaltare il match, dimostrando una qualità di gioco complessivamente migliore rispetto alle rivali e un carattere indomito e combattivo. Non era per nulla facile reagire ad un approccio alla gara totalmente da dimenticare, per di più in trasferta. La reazione delle ragazze invece è stata eccellente, soprattutto perchè a ispirarla è stata l’attenta analisi di quello che stava accadendo in campo e il concepimento e la realizzazione di una strategia chiara da seguire per portare la gara sui binari giusti, proprio secondo gli insegnamenti del loro tecnico.

C’è ancora tanto da lavorare per esprimere totalmente il potenziale della squadra, che è assolutamente interessante: i momenti di ansia e di black-out che sono costati la prima frazione e che in alcuni frangenti hanno rischiato di riportare in partita le avversarie andrebbero eliminati. Ma la strada è assolutamente quella giusta: le volpi arancio-blù, quando hanno preso in mano le redini della partita, hanno fatto vedere sprazzi di ottima pallavolo.

Bravissime ragazze!