Terza vittoria di fila per le volpi di Prima Divisione: battuta al tiebreak la Pegaso Molfetta

Le volpi di Prima Divisione fanno tris a Molfetta: terza vittoria consecutiva per le ragazze di coach Beppe Fabiano, che hanno superato a domicilio il fanalino di coda Pegaso dopo cinque tiratissimi set (25-22, 15-25. 25-22, 25-27, 15-6 i parziali per il 3-2 finale in loro favore), allungando così la loro imbattibilità nel girone di ritorno.

Era una gara tutt’altro che facile, a dispetto di quello che si poteva pensare dando uno sguardo superficiale alla classifica: le padrone di casa, ancora alla ricerca della prima affermazione in campionato, erano decisissime a interrompere il lungo digiuno, mentre più di qualche assenza tra le file arancio-blù rendeva necessario al team della volpe col pallone trovare nuovi equilibri, affidandosi peraltro a tante under 16 alcune delle quali alle primissime esperienze in questa categoria. Ma le atlete del club del capoluogo pugliese hanno lottato con tenacia e caparbietà, vincendo in rimonta il primo e il terzo parziale, non facendosi scoraggiare dai due match-point falliti nella quarta frazione e rendendosi protagoniste di una reazione veemente e assolutamente non scontata nel set decisivo, dominato nettamente nel gioco e nel risultato. Per di più i progressi tecnici e nel modo di stare in campo sono sempre più evidenti, settimana dopo settimana.

Considerate le premesse di una gara per nulla nata sotto una buona stella, i due punti guadagnati in classifica, pesantissimi in chiave salvezza, assumono un valore enorme: bravissime ragazze!