Che sofferenza con la Primadonna: ma l’esordio nei playoff è ok per le volpi di Prima Divisione
L’avventura nei playoff-promozione per la prima squadra femminile della volpe col pallone comincia con una vittoria pesantissima e una buona dose di autolesionismo: le ragazze di coach Rosa Ricci vincono in quattro set (25-21, 22-25, 18-25, 20-25) il derby barese con la Primadonna, espugnando con pieno merito (e forse anche con qualche patema di troppo) il palazzetto dello sport del quartiere San Pio.
Non è stata certo la partita più brillante della stagione quella giocata dalle atlete in arancio-blú, capaci di alternare spezzoni di gara di eccellente livello, con annesso dominio di gioco e punteggio, a improvvisi momenti di buio in cui rischiavano di vanificare (o, come nel primo set, vanificavano) quanto di buono fatto fino a qualche momento prima. Sicché una gara apparsa sin da subito alla portata della rappresentativa della M Bari si è andata a tratti complicando, vuoi per i meriti delle esperte e mai dome avversarie, vuoi per la propria inusuale discontinuità.
Ma, primo set a parte, quando si è trattato di chiudere, le volpi di coach Rosa Ricci sono state brave a far emergere il divario qualitativo presente tra le due squadre, conquistando i primi tre punti di questa appendice di fine stagione che assegna un posto nella serie D del prossimo anno sportivo.
Certo non sempre questi alti e bassi saranno perdonati dalle competitive rivali che le attendono nel prosieguo del girone e bisognerà porvi pertanto rimedio. Ma nel frattempo si può continuare a sognare: bravissime ragazze!