Volpini under 13, stop casalingo col Nelly Barletta

Prima sconfitta stagionale per i volpini under 13: la formazione guidata dai coach Gianluca e Nour Eddine El Moudden è stata battuta tra le mura amiche del Palaflorio dai pari età del Nelly Volley Barletta in quattro set (19-25, 25-22, 23-25, 21-25 i parziali in favore degli ospiti).

I piccoli atleti di arancio-blù vestiti si sono trovati di fronte ad una situazione nuova, quella di avere dall’altro lato della rete una squadra molto bene organizzata e molto matura considerata la giovanissima età, con una continuità di gioco e di rendimento invidiabili, un servizio molto competitivo e qualità interessanti anche in attacco: far cadere la palla in campo barlettano non era per nulla facile e spesso era necessario rigiocare, rigiocare e rigiocare ancora. Tutte circostanze cui la rappresentativa della volpe col pallone non era per nulla abituata e che ha sofferto maledettamente, specialmente in avvio di gara.

Una buona reazione da parte dei volpini si è vista nel secondo parziale, ben giocato e vinto, e per gran parte del terzo set, condotto per quasi tutta la sua durata. Ma non è bastata visto che al momento del dunque la palla ha scottato troppo tra le loro mani, sia nei momenti decisivi della terza frazione, sia nella quarta, costellata di errori anche banali nel campo arancio-blù, tali e tanti da vanificare il tentativo di rimonta finale.

Ha vinto la squadra che lo ha meritato, ha perso quella che ha sbagliato di più. Ma gli errori fanno parte del processo di crescita: su di essi si può intervenire, lavorando con impegno per farne sempre meno. Forza ragazzi!