Caricamento...
FOLLOW US:

Quasi come un film, ma senza lieto fine: l’ASEM batte le volpi di Seconda Divisione Maschile

C’erano tutte le premesse per una storia a metà tra la bella favola sportiva e la trama di un film di Bud Spencer degli anni ’80: dopo un primo set perso nettamente dai suoi ragazzi in trasferta con la competitiva ASEM, a seguito di una prestazione molto discontinua (13-25), e un inizio di secondo set da incubo (5-14), coach Nour Eddine El Moudden sveste i panni dell’allenatore, mette la divisa da gara ed entra in campo in prima persona per dare una mano ai suoi allievi in difficoltà.

E per più di metà set sembra che il copione sia già scritto: Nour Eddine trascina la squadra mostrando che l’età avanza ma talento e braccio sono lì, capaci ancora di lasciare a bocca aperta il numeroso pubblico presente (per una partita di Seconda Divisione Maschile) e “spaventare” una formazione in lotta per vincere il torneo. I suoi ragazzi prendono coraggio, si perfeziona una rimonta incredibile (17-17).

Ma il lieto fine non arriva: nel momento importante il campo dimostra inequivocabilmente il motivo per cui l’ASEM è in lizza per la promozione in Prima Divisione e le volpi arancio-blù sono ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato, la formazione di casa vince il secondo parziale a 19 e domina anche il terzo (25-10), dopo aver temuto per un po’ di perdere punti pesantissimi con l’ultima della classe.

Ma quella parte centrale di secondo set è stata veramente una goduria, per l’entusiasmo finalmente ritrovato dal gruppo e per le “botte” spacca-pallone di Nour Eddine.

Non è solo questione di talento e di braccio. E’ soprattutto voglia di non mollare mai. Ci sono ancora due partite a fine campionato e c’è da scommetterci, il coach ci riproverà. E i suoi ragazzi con lui. Forza volpi!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!