Volpini under 19, col Trivianum buono solo il risultato

Se ne sono viste di tutti i colori nel rocambolesco match vinto ai vantaggi del tie-break dai volpini under 19 con i pari età del Trivianum (19-25; 25-15; 22-25; 25-12; 17-15), dopo aver annullato ben cinque match-point consecutivi ai rivali.

Ma tra i tanti colpi di scena quasi teatrali di una partita ricca di dubbi e di interrogativi, quello che più deve interessare è la prestazione dei ragazzi guidati da coach Nour Eddine El Moudden, che è stata molto discontinua dal punto di vista tecnico e a tratti irritante dal punto di vista dell’ atteggiamento, supponente e pretestuoso con cui è stata affrontata la partita, cosa che stava per costare carissimo. Ma se si è superiori davvero lo si deve dimostrare in campo. E il campo ha detto che nei frangenti in cui gli atleti in arancio-blù sono riusciti a fare le cose per bene, una certa differenza indubbiamente c’era tra le due squadre, ma questo è successo solo in determinati spezzoni di partita e, per loro fortuna, uno di questi spezzoni è coinciso con il concitato finale di gara. Ma in altre fasi del match le disattenzioni e gli errori sono stati davvero troppi e gli avversari di turno ne hanno prontamente giovato, sfiorando un colpaccio che per come si è sviluppato l’incontro avrebbero pure meritato.

Buono il risultato, allora, per la volpe col pallone, ma c’è tanto da lavorare per far diventare effettive le potenzialità: forza ragazzi!