Testa-coda col brivido, ma gli under 19 chiudono l’andata da imbattuti

Cinque vittorie su cinque: i ragazzi dell’under 19 della Just British Bari, che partecipano al campionato FIPAV in collaborazione con la struttura tecnica della Polisportiva M Bari, chiudono da imbattuti il girone di andata del gruppo C, ma come nelle migliori tradizioni degli scontri testa-coda sono costretti a soffrire oltre misura per regolare il fanalino di coda Carbonara Volley, superato solo al tie-break (25-19; 26-24; 22-25; 15-25; 15-11).

Eppure le premesse sembravano quelle di un pomeriggio tranquillo per la formazione guidata da coach Nour Eddine El Moudden, assicuratasi abbastanza nettamente il primo set e con qualche patema la seconda frazione. Avanti con decisione fino a metà del terzo parziale, la compagine di arancioblù vestita si è però colpevolmente rilassata, concendendosi troppi errori, col risultato di far entrare prepotentemente in gara i rivali, ai quali non è sembrato vero di poter prima di accorciare le distanze e poi allungare il match al set decisivo, dominando la quarta frazione.

Ma nel tiebreak, nel momento di grande difficoltà, la rappresentativa della società del capoluogo pugliese ha avuto l’enorme merito di ricompattarsi e di uscire di squadra dalla situazione critica in cui si era cacciata, riprendendo il bandolo della matassa e chiudendo a braccia alzate. Non era per nulla facile.

Peccato per il punto perso, ma questo successo può costituire un passo importante nella crescita del gruppo: è proprio superando insieme i momenti di difficoltà che si diventa più forti e più uniti. E più forti e più uniti si vince. Bravissimi ragazzi!