Caricamento...
FOLLOW US:

Lotta di cuore e di testa col Trivianum: i ragazzi dell’under 19 vincono in quattro set

C’era un solo modo per uscire da trionfatori da una partita complicatissima come era diventata strada facendo quella con i mai domi pari età del Trivianum: farlo di squadra, tutti insieme, uniti, ciascuno secondo le proprie capacità, ciascuno secondo il proprio ruolo all’interno del gruppo, dando tutto quello che si aveva e mettendoci cuore, oltre che testa.

Hanno vinto così, in quattro set (25-16; 26-28; 25-20; 28-26) i ragazzi dell’under 19 della Just British Bari, che partecipano al campionato FIPAV in collaborazione con la struttura tecnica della Polisportiva M Bari: mettendoci cuore e testa, specialmente nei momenti in cui sembrava tutto in discussione, in cui la qualità del gioco, a tratti altissima, sembrava non bastare di fronte alla caparbietà dei rivali. Dopo aver dominato la prima frazione, i primi fantasmi si sono visti nella seconda, equilibratissima e persa ai vantaggi dopo aver fallito un setpoint. Vinto il terzo set con un meraviglioso sprint finale, la strada sembrava in discesa. E invece i padroni di casa si sono giocati bene il tutto per tutto, limitando al minimo gli errori e facendo sprofondare nell’abisso dell’insicurezza il team del capoluogo pugliese.

Qui il capolavoro assoluto: sotto 5-16 la formazione vestita di arancioblù è stata in grado di riorganizzarsi e di completare una rimonta superlativa, salvando due palle per allungare la gara al quinto e chiudendo 28-26 in proprio favore. Segno evidente che questo gruppo ha valori importanti.
Che spettacolo, ragazzi!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!