I volpini under 19 tornano alla vittoria: Master Volley battuta col massimo scarto

Sono finalmente riusciti ad interrompere la striscia negativa che era ahiloro in atto i volpini under 19, superando con un 3-0 netto e perentorio i pari età del Master Volley Bari nel match calendarizzato come “esterno” ma giocato tra le familiarissime mura del “Lenoci”.

E lo hanno fatto nel migliore dei modi: esprimendo ed imponendo con continuità il proprio gioco e sfruttando a dovere le loro doti tecniche e fisiche di caratura superiore rispetto ai pur volenterosi avversari: alcune giocate sono state semplicemente strepitose. 25-13, 25-16 e 25-14 i parziali dei set disputati, perfetta sintesi numerica di un match dominato in lungo e in largo dai ragazzi di coach Nour Eddine El Moudden, che hanno controllato la gara con autorevolezza dal primo all’ultimo pallone.

Certo sarebbe sbagliato esaltarsi troppo per una vittoria (così come non era giusto abbandonarsi alla delusione dopo le tre sconfitte consecutive che hanno segnato il cammino della formazione della volpe col pallone nel girone di andata). Ma i segnali che ha dato il campo sono ampiamente positivi: quando giocano con tranquillità, senza farsi schiacciare troppo dalla pressione del risultato da ottenere ad ogni costo (pressione che si sono autoimposti), le potenzialità degli atleti di arancio-blù vestiti emergono inesorabili. E le potenzialità sono veramente notevoli: bravissimi ragazzi!