Volpine under 18 ko a testa alta con le Eagles

Sono state sconfitte, ma non sono state vinte: il primo stop in campionato delle volpine under 18, nel match di alta classifica con le pari età del Volley’s Eagles, non è stato per nulla una disfatta. Pur perdendo per 3 set a 1 (19-25; 25-13; 25-12; 25-18) le ragazze guidate da coach Beppe Fabiano hanno lottato con tutte le loro forze, mettendo in campo con efficacia le loro conoscenze e le loro doti e costringendo per ampi tratti della gara le competitive avversarie ad essere molto più fallose del solito.

Perso il primo parziale la squadra ospite ha dimostrato pienamente il motivo per cui si trova ad essere capolista imbattuta del torneo, alzando notevolmente il livello di gioco e riducendo fin quasi ad azzerare il numero degli errori. E qui sono mancate per il team in arancioblù la lucidità e la freddezza per adeguarsi al più alto ritmo delle rivali, finendo piuttosto per abbassare il proprio.

Ha vinto la squadra che lo ha meritato, innegabile. Ma la strada intrapresa dalla squadra della volpe col pallone, quella del miglioramento del gioco attraverso lo studio delle situazioni e il lavoro per saperle affrontare, è quella giusta e i frutti già cominciano a vedersi. Non ci vorrà molto che saranno evidenti anche in partite difficili come questa. A patto che si continui a percorrere questa strada con impegno, dedizione e fiducia. Forza ragazze!