Volpine under 16, storica qualificazione ai quarti!

L’impresa è compiuta: le volpine under 16 superano per 3 set a 1 il Bitetto (19-25, 25-20, 26-24 e 27-25 i parziali) e conquistano matematicamente la vetta del girone C del campionato provinciale FIPAV con una giornata di anticipo, qualificandosi tra le migliori otto squadre di categoria della sezione territoriale di Bari e Foggia. E’ la prima volta che accade nella storia della Polisportiva M Bari a livello di under 16 femminile: questo la dice lunga sulla portata del traguardo raggiunto da questo gruppo meraviglioso, fatto da atlete di livello e di prospettiva, ciascuna capace di fare la differenza mettendo la propria individualità al servizio della squadra, e da amiche vere che si aiutano e si sostengono a vicenda, una per tutte e tutte per una.

Dodici vittorie su tredici partite fin qui disputate, 35 punti in classifica, 37 set vinti e 13 persi, i numeri di un girone stravinto, superando di squadra i momenti difficili e toccando livelli a tratti ingiocabili per qualsiasi avversario fin qui incontrato: un trionfo, cui hanno partecipato e contribuito tutte le ragazze del gruppo, impegnandosi alacremente in allenamento e portando poi con profitto in gara quanto appreso dall’instancabile lavoro svolto con i loro allenatori, con coach Eleonora Fischetti ad assumersi la responsabilità di guidarle in panchina alla vittoria.

Quanto alla gara che ha chiuso i conti, non è stata certo la migliore stagionale del team di arancio-blù vestito, che evidentemente ha fatto fatica a reggere mentalmente l’importanza della posta in palio e ha dovuto così soffrire in modo indicibile per battere un avversario mai domo. Ma nonostante tutto, nella difficoltà e nel patimento, è emersa comunque la voglia di vincere della squadra della volpe col pallone.

La palla non cade mai per caso. Se è caduta dal lato giusto della rete, è semplicemente perchè lo avete meritato: siete un orgoglio, ragazze!