Caricamento...
FOLLOW US:

La partita più bella di sempre: che spettacolo gli under 17!

Una partita memorabile è tale solo se gli avversari sono di grande spessore: cominciamo allora facendo i complimenti ai ragazzi dell’Amatori Volley che hanno lottato fino alla fine per cinque set tiratissimi, giocando davvero un’ottima pallavolo.

Però consentiteci di festeggiare quella che probabilmente è stata la più bella partita di sempre, dal punto di vista tecnico, di una formazione vestita di arancio-blu: tutto merito del team under 17 maschile, che partecipa al campionato FIPAV sotto l’egida della Just British Bari, capace di battere per 3-2 (20-25; 25-21; 25-15; 23-15; 15-7) quella che rimane tutt’ora, nonostante la sconfitta, la capolista del campionato, ma che si è dovuta arrendere alla prestazione straordinaria degli atleti guidati dai coach Nour Eddine e Gianluca El Moudden.

Mentre scriviamo abbiamo ancora nella mente e nel cuore le potentissime schiacciate di Gabriele e Raffaele, le ottime giocate al palleggio di Mattia, le astuzie e la capacità di sacrificarsi in un lavoro oscuro ma fondamentale di Nicolò, i muri di Federico e Davide, le difese di Pietro, il sostegno straordinario dei ragazzi della panchina, sempre impeccabili quando sono stati chiamati in causa, e non possiamo non abbandonarci ad un sorriso compiaciuto per quello che questo gruppo ha espresso in campo oggi e per le potenzialità ancora inespresse che ci sono e si intravedono: sono stati magici e possono ancora migliorare tanto!

Ma i frutti del loro impegno e del loro impareggiabile amore per la pallavolo si cominciano ad assaggiare. E sono dolcissimi.

Che meraviglia, ragazzi!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!