I volpini under 15 non si arrendono mai: superato in rimonta in quattro set il Mastervolley

Assenze pesanti prima del match, approccio alla gara disastroso per complicarsi un po’ la vita anche da soli, come se non bastasse pure un brutto infortunio a Michele (per fortuna meno grave di quel che sembrava inizialmente) quando le cose stavano mettendosi per il meglio: più che una partita di pallavolo è stata una corsa ad ostacoli quella dei volpini under 15 con i pari età del Mastervolley tra le mura amiche del Palaflorio. Ma come già ampiamente dimostrato in questo torneo, questa squadra tra le difficoltà ci sguazza: quarta vittoria stagionale per i ragazzi dei coach Nour Eddine e Gianluca El Moudden, bravissimi a superare una serie corposa di inconvenienti e a chiudere l’incontro in rimonta in quattro set (23-25, 25-10, 25-20 e 25-15 i parziali).

L’ansia da prestazione ha giocato certamente un brutto scherzo in partenza agli atleti in arancio-blù, fallosissimi al servizio, in difficoltà nella costruzione del gioco e alla continua ricerca di equilibri che inizialmente hanno fatto una gran fatica a trovare. Perso il primo set il pericolo era quello di sprofondare. E invece i volpini hanno reagito con carattere, non arrendendosi ad un destino infausto: punto dopo punto hanno ritrovato smalto, convinzione e lucidità, adattandosi alle tante complicazioni che la partita ha posto davanti a loro e strameritando il successo.

Certo gli errori commessi restano e su quelli bisognerà lavorare sodo in vista delle prossime gare, decisive per provare a realizzare il sogno qualificazione alla fase a scontri diretti del torneo. Ma lo spirito è quello giusto. Questa squadra non molla mai: bravissimi ragazzi!