Caricamento...
FOLLOW US:

Esordio vincente per le volpine under 18 alla “prima” di coach Rosa Ricci: Adria sconfitta 3-0

La “prima” è un successone. Le volpine under 18 inaugurano la stagione agonistica 2023/24 della Polisportiva M Bari con una prestazione sostanziosa, superando tra le mura amiche del Palaflorio le pari età del Just British Adria col massimo scarto (25-10, 25-23, 25-14) e regalando a coach Rosa Ricci un esordio sulla panchina arancio-blù assolutamente incoraggiante.

La tensione del debutto si fa sentire nei primissimi palleggi, ma ben presto il gioco espresso dalle padrone di casa diventa sempre più solido, sicuro ed efficace: il primo set è un vero e proprio dominio. Più equilibrato il secondo parziale in cui tra le file arancio-blù si avverte qualche passaggio a vuoto, specie a inizio frazione, quando la prevedibile reazione delle ospiti si fa sentire. Coach Rosa attinge allora dalla panchina e le subentranti (quasi tutte esordienti in categoria) si fanno trovare pronte: set ribaltato, soffrendo il giusto. Il doppio vantaggio mette il confronto ancora più in discesa per le volpine, che con l’autorevolezza del più forte concludono a braccia alzate con pieno merito.

La vittoria fa sempre piacere, non si può negare. Ma quello che più scalda il cuore è la grande qualità di tante giocate mostrate dalle ragazze in arancio-blù. E i margini di miglioramento di una squadra che, giova sottolinearlo, è giovanissima per la categoria, sembrano essere davvero rilevanti. Chi ben comincia è a meta dell’opera: bravissime ragazze!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!