Caricamento...
FOLLOW US:

Le minivolpine under 13 perdono all’esordio con le Eagles. Ma quante emozioni!

Una cosa è l’allenamento dove tutto sembra facile e riescono giocate anche complicate, senza l’ansia della competizione a macerarti lo stomaco. Tutt’altra cosa è la partita, col pubblico, con l’arbitro, con le mani sudate e la palla che scotta, specialmente se ti rendi conto dopo qualche palleggio che chi ti sta di fronte è davvero forte.

Hanno dovuto provare tutte queste emozioni, con tutta la drammaticità sportiva annessa, le minivolpine dell’under 13 nel giorno del loro esordio assoluto, battute dalle competitive pari età del Volley’s Eagles per 0-3 (17-25, 6-25, 12-25). Ma non è stato un debutto da dimenticare (per quanto le faccine a fine partita fossero tutte un programma): le ragazze di coach Ballabene hanno lottato con tutte le loro attuali risorse, non hanno mai mollato nemmeno nei momenti più complicati di smarrimento (tipo nel secondo set), ci hanno comunque provato fino alla fine, pur nella grande difficoltà di affrontare un avversario sicuramente più avanti come esperienza e come organizzazione di gioco (complimenti!).

Il ghiaccio è comunque rotto: ora sanno cosa vuol dire essere una pallavolista. Ed è bellissimo, anche se le cose non sono andate come si sperava. Ma questo non è un problema: continuando ad allenarsi con voglia ed entusiasmo e con la pazienza che serve in questi casi, le soddisfazioni non mancheranno anche per loro. È solo questione di tempo: forza ragazze!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!