I volpini under 13 lottano come leoni ma perdono coi delfini: Nelly Boy vince 3-1

Sconfitti, ma con onore: i volpini under 13 fanno un figurone sul difficilissimo campo della Nelly Boy Barletta, lottando come dei leoni e facendo sudare le proverbiali sette camicie alla capolista del campionato, vittoriosa come nel match di andata per 3 set a 1 (25-11; 25-23; 19-25; 25-21).

L’approccio alla gara è invero timido e balbettante: i ragazzi di coach Gianluca El Moudden soffrono oltre misura il peso della partita importante, la portata psicologica di qualche assenza di rilievo e soprattutto l’ottima organizzazione di gioco dei rivali, non a caso ancora imbattuti in stagione. Ma la reazione degli atleti di arancio-blù vestiti è da applausi: sotto un set a zero, in trasferta, al cospetto di una squadra molto forte, il team della M Bari, come spesso è accaduto nelle situazioni complicate, si è ricompattato, ha gettato il cuore oltre l’ostacolo e ha cominciato a ribattere colpo su colpo i tentativi dei quotati avversari. Perso di un’inezia il secondo set, i volpini hanno iniziato a crederci davvero nel terzo parziale, meritatamente vinto con una qualità di gioco altissima, giocandosela poi punto su punto anche nel quarto, perso nell’equilibratissimo finale di una partita divertente e vibrante.

Ma di fronte ad una prestazione tanto caparbia si possono fare solo i complimenti: con queste premesse non è certo utopistico ritenere che il finale di campionato, a prescindere dal piazzamento finale, sarà da protagonisti. Bravissimi, ragazzi!