Al via la stagione agonistica 2022-2023: le volpine under 16 le prime a scendere in campo

La stagione agonistica 2022/2023 entra nel vivo: dopo un mese abbondante di allenamenti è arrivato il momento di fare sul serio per le formazioni della Polisportiva M Bari impegnate nei campionati giovanili provinciali FIPAV. Da lunedì 24 ottobre sarà l’emozione della partita a dare sostanza all’impegno profuso dalle ragazze e dai ragazzi che rappresenteranno la volpe col pallone sui campi di tutta la circoscrizione territoriale di Bari e Foggia.

L’onore e l’onere del debutto assoluto lo avranno le volpine under 16 di coach Fischetti, che tra le mura amiche del Palaflorio sfideranno lunedì 24 ottobre le pari età del Citymoda-Il Palmo d’oro Amatori Volley Bari con fischio di inizio alle 18.00. ASEM Bari, Bitritto Sportiva, V.M. Bitetto, Just British Adria Bari, Modugno e Volley’s Eagles le altre avversarie del gruppo C in cui sono inserite le ragazze in arancioblù  iscritte al campionato col nome di Centro Acustico Iacobellis M Bari.

La stagione appena iniziata è anche quella della nascita della collaborazione tecnica tra Polisportiva M Bari e Pallavolo Bari per il settore giovanile maschile: le formazioni guidate dai coach Nour Eddine e Gianluca El Moudden rappresenteranno la società biancorossa che ha riportato la serie A nel capoluogo pugliese. Toccherà alla formazione under 17, che parteciperà al torneo con il nome di Just British Bari, segnare l’inizio agonistico di questa sinergia, nel match di domenica 30 ottobre alle 10.00 in casa al “Lenoci” con la Magic Volley Adelfia. Trivianum, Amatori Volley, Carbonara e Master Volley Bari le formazioni delle altre società inserite nel gruppo C.

Mercoledì 2 Novembre, alle 17.00, comincia invece il campionato del team under 19 maschile:  i ragazzi del Just British Bari ospiteranno sempre tra le mura amiche del “Lenoci” la selezione del Master Volley Bari. Trivianum, Carbonara, Citymoda Amatori Bari e ASEM Bari le altre squadre che compongono il gruppo C.

Giovedì 3 novembre è il giorno da segnare col circoletto rosso sul calendario per le volpine under 18 del Centro Acustico Iacobellis M Bari, da quest’anno guidate da coach Beppe Fabiano:  saranno le pari età dell’ASEM Bari sul proprio campo a tenere a battesimo a partire dalle 16.30 la compagine arancio-blu. Completano il girone C Volley’s Eagles, Tris, Orsacuti, Citymoda Amatori Bari e Bitritto Sportiva.

La grande attesa sta per finire: si comincia un nuovo anno agonistico con il solito entusiasmo e con l’unico obiettivo di guidare i nostri piccoli grandi atleti in un’esperienza divertente e formativa, che li faccia crescere come persone e come pallavolisti. Dalla Polisportiva M Bari, buon campionato a tutti!