Travolgenti le volpine under 14: 3-0 al Bitritto

Parte col piede giusto il 2023 delle volpine under 14: nel primo impegno agonistico del nuovo anno le ragazze di coach Michele Ballabene superano a domicilio col massimo scarto le pari età del Bitritto Sportiva (25-19, 25-13 e 25-8 i parziali), prendendosi così la rivincita del match perso nel girone di andata.

Dopo un primo set di ambientamento in cui la formazione in maglia arancioblù, pur restando sempre pienamente in controllo della gara, ha fatto cadere qualche pallone di troppo consentendo alle rivali di rimanere in partita, il team della volpe col pallone è andato progressivamente in crescendo, facendo emergere nelle due frazioni successive, dominate, il proprio superiore tasso tecnico: da quel momento in poi il match non ha avuto più storia.

C’è stata così la possibilità di vedere all’opera anche le ragazze alle loro primissime esperienze agonistiche (c’è pure chi era all’esordio assoluto), che in altre occasioni hanno avuto meno spazio: si sono comportate tutte benissimo, dimostrando che il loro processo di apprendimento continua con grande profitto e che si potrà tranquillamente contare su di loro quando sarà necessario. Ma non è una novità: la vera forza delle volpine under 14 è il gruppo, bellissimo, che si è formato, unito, nutritissimo e ben strutturato. Chi gioca si danna l’anima pure per chi non gioca, chi è in panchina incita chi è in campo e si fa trovare pronta all’occasione, chi non è convocata è in tribuna a tifare con tutto il fiato che ha nei polmoni. Non è già uno scudetto questo? Bravissime ragazze!