Le volpine under 16 a segno con l’Adria, ma che fatica!

Tornano alla vittoria le volpine under 16 nel campionato CSEN: tra le mura amiche del “Marco Polo” le ragazze guidate da coach Eleonora Fischetti hanno superato le pari età del Justbritish Arcobaleno Adria per 3 a 1 (25-16; 25-23; 23-25; 28-26 i parziali dei set), non senza soffrire in un match molto combattuto.

Vinto piuttosto nettamente il primo parziale, le atlete di arancio-blù vestite non sono più riuscite a tenere saldamente in mano il controllo della gara, intervallando a ottime giocate lunghi momenti di black-out che hanno consentito alle rivali, forse complessivamente meno dotate tecnicamente ma agonisticamente irreprensibili, di rimanere in gara sia mentalmente, sia in termini di punteggio. Tanto è che i tre set successivi si sono risolti tutti sul filo di lana, l’ultimo persino ai vantaggi dopo un’incredbile rimonta della squadra ospite, che ha annullato ben sette match-point consecutivi e ha avuto anche la palla per allungare la gara al tie-break, prima di capitolare.

Buon per le volpine, che, nonostante la strizza, hanno avuto il grande merito di essere più lucide nei momenti decisivi e di volere fortemente questa vittoria: non è roba da poco, bravissime ragazze!