Numeri e risultati da record, ma sempre col sorriso sulle labbra

Infinita e infinitamente bella. Estenuante e ricca di soddisfazioni.

Si è conclusa la lunghissima stagione agonistica 2021/2022 della Polisportiva M Bari ed è persino difficile fare ordine tra le mille emozioni vissute e i tanti inaspettati e prestigiosi risultati ottenuti: le straordinarie cavalcate delle volpine under 14 e dei volpini under 15 nei campionati provinciali FIPAV (rispettivamente terze e quinti assoluti), le prime esperienze arancioblù nelle fasi regionali per merito delle stesse squadre, l’eccellente torneo disputato dalle volpi di Seconda Divisione Femminile con promozione sfumata al fotofinish, le convocazioni di ben sei atleti nelle selezioni maschile e femminile dei migliori talenti della sezione territoriale Bari-Foggia e di tre atleti nelle rappresentative regionali pugliesi, gli undici campionati disputati (con punte di ben sette in contemporanea!), il numero impressionante di iscritti ai nostri corsi (181, un vero record).

Ma soprattutto il privilegio di vedere la felicità e il sorriso stampati sui volti dei nostri meravigliosi ragazzi, nella quotidianità degli allenamenti e nell’impareggiabile tensione dell’agonismo, nella gioia di un gesto tecnico riuscito dopo tanti tentativi andati a vuoto o nell’improbabile posa di una foto scattata a fine gara con il pretesto di celebrare una vittoria ma in realtà con il fine di immortalare un’amicizia. “La crescita della Polisportiva M Bari continua, miglioriamo di anno in anno” – commenta soddisfatto Manio Marrone, il direttore generale della volpe col pallone – “lo testimoniano numeri e risultati, soprattutto lo testimonia la percezione del nostro club all’esterno: non siamo più visti come succedeva un tempo come una cenerentola, ormai siamo una realtà ben nota e consolidata nel panorama sportivo barese, un punto di riferimento da cui prendere esempio. Il tutto mantenendo sempre la nostra identità. È un grande orgoglio: il lavoro paga”.

Ma ovviamente non ci si ferma qui. “Raggiungere certi traguardi dà grande soddisfazione, ma è anche una grande responsabilità e uno stimolo a progredire” – conclude Marrone – “l’obiettivo è crescere ancora, rimanendo fedeli ai nostri valori e tenendo sempre come principi guida il bene e l’interesse dei ragazzi: realizzarli è la nostra vera vittoria”.