Resiste il tabù vittoria per il team di serie D: il San Giovanni Rotondo si impone per 3-0

Rimane tabù la prima vittoria in serie D per la volpe col pallone: i ragazzi di coach Nour Eddine El Moudden sono stati battuti per 3-0 (25-18; 25-17; 25-21) anche dai foggiani del San Giovanni Rotondo nell’inconsueta location, per questo campionato, della palestra del liceo linguistico “Marco Polo”, collezionando così la diciasettesima sconfitta su diciassette partite disputate.

Ma stavolta ci sono ottimi motivi per sorridere in casa M Bari: la squadra, recuperando quasi tutti gli effettivi, è apparsa in netta crescita rispetto alle ultime esibizioni, riuscendo ad evidenziare significativi progressi in tutti i fondamentali e a giocare sostanzialmente alla pari con i più esperti avversari. È apparso evidente come il processo di adattamento ai ritmi e alle velocità di questo torneo sia ormai in una fase avanzata per la giovanissima squadra di coach El Moudden: gli ospiti hanno spesso dovuto penare per mettere la palla a terra in campo arancio-blú.

Manca però ancora un po’ di continuità di rendimento: la sconfitta è fondamentalmente arrivata per qualche errore evitabile di troppo che ha spianato la strada ai rivali, consentendo loro di crearsi quel gap di vantaggio di qualche punto, in ciascuno dei tre set disputati, rivelatosi poi incolmabile per i giovanissimi padroni di casa.

Ma la qualità di moltissime giocate di questi ultimi è stata davvero eccellente.
La strada intrapresa è quella giusta: forza ragazzi!