Che grinta i volpini under 15: Modugno battuto 3-1!

Due indizi fanno già una prova? Impossibile da dire. Però anche nella loro seconda esibizione stagionale, come già successo nella prima, i volpini under 15 dimostrano di saper reagire alle difficoltà, soffrendo e sgomitando, affidandosi alla tecnica e, nei momenti in cui non riescono ad aggrapparsi a quella, al cuore: seconda vittoria su due per i ragazzi di coach Nour Eddine El Moudden, che tra le mura amiche del Palaflorio chiudono a braccia alzate il difficile match con i pari età del Modugno in quattro set (18-25, 25-16, 25-19 e 25-11 i parziali).

E’ una squadra totalmente nuova e lo si vede chiaramente nella prima frazione: tante buone intenzioni, tanta volontà, ma ci sono equilibri in campo che vanno trovati e ci vuole tempo tra i tanti esordienti in categoria e i tanti ragazzi che per la prima volta si trovano a sentire addosso la responsabilità di essere titolari e di dover trascinare il gruppo. E poi dall’altro lato della rete gli avversari hanno una gran voglia di riscattare la sconfitta dell’esordio, in difesa prendono tutto, in attacco ci sanno fare.

Perso il primo parziale, però, gli atleti di arancio-blù vestiti non si sono persi d’animo e hanno cominciato a cercare soluzioni, fino a trovarle punto dopo punto, set dopo set, sospinti da una voglia di vincere e da una compattezza di gruppo che fanno bene al cuore: si scuotono e si aiutano vicendevolmente, si caricano tutti insieme, ognuno col suo ruolo, ognuno con le sue qualità messe al servizio del collettivo e ci provano fino alla fine, accada quel che accada. E’ questa la vittoria più bella, che vale ben più dei tre punti in classifica: che meraviglia, bravissimi ragazzi!