Caricamento...
FOLLOW US:

Nour Eddine nuovo responsabile maschile FIPAV dell’area Bari, Bat e Foggia: che orgoglio!

Ce lo siamo chiesto tante volte in questi anni in cui abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo bene: Nour Eddine deve avere qualcosa di magico, qualcosa in comune con il celebre tocco di re Mida, il sovrano frigio della mitologia che secondo la tradizione riusciva a trasformare in oro tutto quello che passava per le sue mani. Lui, a dire il vero, questo non riesce a farlo (o almeno non ne abbiamo notizia). Quel che invece è certo, e di questo ne siamo testimoni, è che riesce a trasformare qualsiasi cosa passi per le sue mani in giocatore di pallavolo: un prodigio.

Ma questo tocco magico, che nel caso del personaggio mitologico su citato aveva un’origine divina, per Noureddine deriva da sentimenti e azioni decisamente più umani: è difficile trovare al mondo persona che abbia più passione per una qualunque cosa di quella che ha Noureddine per la pallavolo. Una passione che è diventata una ragione di vita, sperimentandola prima ad altissimi livelli da giocatore (ha sfiorato una qualificazione alle Olimpiadi con la Nazionale del Marocco, mica cotiche), e poi facendo diventare una missione quella di trasmetterla, con la sua straordinaria competenza, ai giovani.

Molti atleti che sono passati dalle sue mani (in primis i suoi figli Gianluca e Omar, buon sangue non mente) calcano già palcoscenici di campionati importanti. Ma il suo capolavoro lo compie tutti i giorni con i ragazzi che, a prima vista, non sembrerebbero avere talenti o doti fisiche per sfondare: e invece ecco che, all’improvviso, sbocciano come fiori sotto rete, prodotti meravigliosi del suo metodo fatto di serietà e tanto lavoro, urlacci e sorrisi, concentrazione massima nel rettangolo di gioco, paterne carezze fuori dal campo.

Qualità di questo tipo non potevano passare inosservate. E infatti se ne è accorta anche la FIPAV, che da qualche giorno lo ha nominato referente tecnico dell’area Bari, BAT e Foggia per l’attività di qualificazione regionale maschile: selezionerà i migliori talenti del circondario e li aiuterà a farli crescere e a farli diventare giocatori di pallavolo. E chi meglio di lui può farlo, con il suo tocco magico?

Siamo orgogliosi e felici per te, Nour Eddine: te lo sei meritato!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!