Prima Divisione Femminile, colpaccio con la capolista ASEM

Comincia col botto il girone di ritorno delle volpi di Prima Divisione: le ragazze di coach Beppe Fabiano mostrano il loro profilo migliore con una prestazione sontuosa e superano nientemeno che la capolista ASEM col massimo scarto (26-24, 25-22, 25-18), conquistando tre punti pesantissimi per la classifica.

Una pallavolo pulita, ordinata, estremamente efficace: fin dalle prime battute il team arancio-blù ha messo in chiaro di non temere affatto il confronto con le competitive rivali, limitando al minimo il numero degli errori e prendendo con autorità il pallino del gioco, mantenuto sostanzialmente per tutta la gara senza concedere granché alla squadra in vetta alla graduatoria. L’ennesima dimostrazione che la formazione della volpe col pallone, quando riesce ad essere continua e a sfruttare adeguatamente le sue doti, non solo ha tutte le carte in regola per esibirsi brillantemente a questi livelli, ma può tranquillamente ambire ad emergere e a recitare un ruolo da protagonista in questo campionato.

Difficile stabilire se sia stata la migliore prova stagionale della rappresentativa della M Bari: di sicuro battere la capolista non è mai banale e aumenta a dismisura l’autostima. Ma quel che più conta è che la crescita tecnica della squadra è evidente (il confronto con la gara di andata, persa nettamente, è più che indicativo). E la sensazione è che margini di miglioramento ce ne siano ancora tanti: basta crederci e lavorare con impegno, armonia e convinzione e nessun traguardo può essere precluso. Bravissime ragazze!