Volpine under 18 in sicurezza col Trivianum

Quarta vittoria in campionato per le volpine under 18, che con la sicurezza del più forte hanno superato tra le mura amiche del “Marco Polo” le pari età del Trivianum con un perentorio 3-0 (25-18; 25-7; 25-14).

Spesso partite con avversarie sulla carta “abbordabili” (il Trivianum è attualmente fanalino di coda del girone D) possono nascondere insidie inaspettate, finendo col complicarsi maledettamente: posto che nessuno ti regala niente e il risultato te lo devi sudare sempre, può succedere che si commetta l’imprudenza di non affrontare l’impegno con la dovuta concentrazione o che ci si abbandoni alla tentazione di adeguarsi ai ritmi dell’altra squadra, invece di cercare di esprimere compiutamente il proprio gioco. Il merito delle ragazze delle coach Rosa Ricci ed Eleonora Fischetti è stato quello di non cadere in nessuno di questi errori (tranne forse nella primissima fase di gara in cui sono state un po’ lente a carburare), sfruttando a dovere una superiorità tecnica e di esperienza rispetto alle pur volenterose rivali apparsa evidente.

Spazio in campo per tutte le atlete a referto, che hanno contribuito in solido alla buona prestazione offerta dalla squadra: la crescita di ciascuna di loro è palpabile. Bene così, bravissime ragazze!