Più smaliziati i pari età dello Steel Volley Triggiano: i minivolpini under 13 battuti 3-1
E’ finita con una bella ed amichevole foto di gruppo quella che fino a pochi minuti prima era stata un’accesa ma sana battaglia sportiva tra due squadre che se le sono pallavolisticamente date di santa ragione, dando luogo ad una partita godibilissima, considerata la tenerissima età dei protagonisti: tra le rappresentative maschili under 13 di Polisportiva M Bari e Steel Volley Triggiano a trionfare è stato innanzitutto il rispetto per il gioco e per gli avversari e quando accade è sempre un bel vedere.
Ma non si può dimenticare che lo sport è innanzitutto competizione e quella l’ha vinta con merito la formazione ospite tra le prestigiose mura del Palaflorio, per 3 set a 1 (25-15; 23-25; 25-22; 25-16). La compagine triggianese ha mostrato complessivamente una maggiore continuità di rendimento, frutto soprattutto della capacità di mantenere più ordine in campo e di una fase difensiva davvero d’acciaio, come quello che ha nel nome: far cadere la palla dall’altro lato della rete non è stato mai facile per i minivolpini di coach Gianluca El Moudden.
I piccoli atleti arancio-blù dal canto loro hanno avuto comunque il merito di lottare su ogni pallone con tutte le risorse a loro disposizione, mostrando talvolta giocate realmente spettacolari. Hanno però pagato qualche ingenuità di troppo e qualche difetto di esperienza (per quasi tutti si tratta del primo campionato e dei primissimi impegni agonistici della loro vita pallavolistica), che hanno immancabilmente fatto pendere la bilancia dalla parte dei coriacei e competitivi rivali.