Le volpine under 14 in finale provinciale CSEN: superato il La Sfera Mola per 3-0

Non c’è storia nella semifinale con il La Sfera Volley: le volpine under 14 vincono con il massimo scarto il match esterno con la rappresentativa del club di Mola di Bari (25-12; 25-12 e 25-19 i parziali) e conquistano la qualificazione all’atto conclusivo del campionato provinciale CSEN. Arrivare in fondo ad un torneo non è mai nè scontato nè banale. Le ragazze di coach Ballabene ci sono giunte con grande merito, prendendo con la giusta serietà l’impegno, senza perdere di vista l’obiettivo di progredire nel gioco e di accrescere il loro bagaglio di esperienza, ma mettendoci grinta, cuore e determinazione nel tentativo di raggiungere il miglior risultato possibile: il brivido di poter giocare una partita che assegna un titolo è il giusto premio alla loro meravigliosa abnegazione.

Quanto alla gara, poco da dire: giusto il tempo di prendere le misure alla formazione di casa nella parte iniziale del match, poi le doti tecniche e fisiche superiori delle atlete di arancio-blù vestite sono emerse inesorabili e, salvo qualche piccolissimo passaggio a vuoto in particolare nella terza frazione, non ci sono stati più dubbi su chi avrebbe chiuso la contesa a braccia alzate.

E ora la finale, nella quale dall’altro lato della rete le volpine troveranno le pari età dell’ASEM Bari, con cui nel corso della stagione (sarà il quinto confronto diretto tra le due squadre) si è creata una sana e sportiva rivalità, in un contesto di fondo di amicizia e condivisione: sono i valori che il Centro Sportivo Educativo Nazionale si propone da sempre di diffondere, epilogo migliore del torneo probabilmente non poteva esserci. Ma c’è tempo per pensarci. Nel frattempo giusto godersi questo bel traguardo raggiunto: bravissime ragazze!