Vittoria finalmente da 3 punti per le volpi di Prima Divisione: Putignano sconfitto 3-0

Partite come quella con lo UISP ’80 Putignano, fanalino di coda del campionato di Prima Divisione femminile possono nascondere tante insidie: giocare con i favori del pronostico non è mai semplice, sia psicologicamente. perchè ci si aspetta determinati risultati che poi non è detto che arrivino, sia tecnicamente, perchè è sempre concreto il rischio di adeguarsi ai ritmi e ai livelli degli avversari, facendo fatica ad esprimere compiutamente il proprio gioco.

Nulla di tutto ciò è accaduto alle volpi di coach Rosa Ricci: seconda vittoria consecutiva per la prima squadra della Polisportiva M Bari, la prima da tre punti in un torneo in cui finora avevano chiuso a braccia alzate solo dopo estenuanti maratone finite al tie-break. Stavolta invece sono stati sufficienti tre set (25-17, 25-17 e 25-11 i parziali), giocati molto bene, con grande attenzione, ottima resa dal punto di vista offensivo, pochissime sbavature in difesa e persino qualche numero di un certo rilievo, che non guasta mai: la differenza tra i valori in campo è stata evidente sin dalle prime battute, con le ragazze di arancio-blù vestite che hanno subito preso in mano le redini della partita, senza mai lasciarle per tutta la sua durata.

Spazio in campo per (quasi) tutte le atlete a referto (con esordi in categoria e con la maglia della volpe col pallone che chiamano focaccia al primo allenamento disponibile): ciascuna di loro ha contribuito con profitto alle fortune della squadra. Non si poteva chiedere di meglio: bravissime ragazze!