Soffrono, ma tornano alla vittoria le volpine under 14: Rutigliano superato per 3-0

Hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie, soffrendo e lottando su ogni pallone, ma alla fine la loro maggiore qualità è stata premiata: le volpine under 14 tornano alla vittoria, battendo a domicilio col massimo scarto lo Sportcentre Rutigliano (parziali di 25-21, 25-19 e 25-17) e raggiungendo così quota otto (su dieci) nella casella dei successi ottenuti in stagione.

Non è ancora la squadra spumeggiante ammirata prima della famigerata sosta natalizia: le ragazze dei coach Michele Ballabene ed Eleonora Fischetti hanno faticato tantissimo in ricezione e lo sviluppo del gioco è stato ancora piuttosto discontinuo, con tante imprecisioni e tanti errori banali, a tutto vantaggio delle rivali che hanno così potuto a tratti comandare nel punteggio. Stavolta però le piccole atlete in arancio-blù sono state brave a non perdere la testa, a non farsi prendere dall’ansia e a ritrovare il bandolo della matassa ogni qual volta contava veramente, specialmente nelle fasi decisive dei set, e tanto è bastato per ritornare a chiudere un match con le braccia alzate.

Ma è evidente che c’è da lavorare ancora, tecnicamente e mentalmente, per ritrovare quello smalto che a inizio stagione aveva fatto strabuzzare gli occhi, tanta era la bellezza espressa in campo. Le potenzialità per fare bene (anzi, molto bene) ci sono tutte e le volpine lo hanno dimostrato anche oggi, quando sono riuscite a liberarsi da ogni scoria negativa e hanno pensato solo a giocare: in quei frangenti non c’è stata partita. Bisogna solo fare in modo che accada il più possibile: avanti così, bravissime ragazze!