Caricamento...
FOLLOW US:

Minivolpini under 13 ko nel loro primo derby: l’Amatori vince al tie-break

Si è chiusa con una sconfitta per i minivolpini under 13 quella che per molti di loro era la prima esperienza in un vero e proprio derby di campionato: a spuntarla, nella solita equilibrata battaglia sportiva che si viene a creare in simili occasioni, sono stati i pari età dell’Amatori Volley, nientemeno che al tie-break dopo cinque lottatissimi set (19-25, 25-18, 25-20, 19-25 e 15-7 i parziali per la formazione di casa sul campo dell’ITC Elena di Savoia).

Ma sono tanti gli insegnamenti che i ragazzi di coach Gianluca El Moudden potranno trarre da questa partita. Innanzitutto che vincere bene il primo set, nella pallavolo, aiuta molto ma non significa certo che gli avversari svaniscono nel nulla e la partita è finita: tutt’altro, come hanno avuto modo di sperimentare a caro prezzo sulla loro pelle.

Poi che sforzarsi di giocare bene, con attenzione, badando a fare nel miglior modo possibile soprattutto le cose semplici è il primo rimedio da adottare quando si è in difficoltà: quando i piccoli atleti in arancio-blù ci sono riusciti, il punteggio ha ricominciato a sorridere loro, vedasi il quarto set per conferma.

Infine che se di domenica mattina sei disposto a svegliarti prestissimo e a costringere i tuoi genitori a fare in fretta per essere in palestra con i tuoi compagni puntuale alle 08.00 e ti rendi conto che in realtà non solo non è un peso ma, anzi, non vedi l’ora di farlo, beh, vuol dire che sei sulla buona strada per essere irrimediabilmente contagiato da quello strano morbo che si chiama passione per la pallavolo e per lo sport. Ma è una malattia strana: fa solo bene, al fisico e all’umore: leggere attentamente le avvertenze!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!