Caricamento...
FOLLOW US:

Troppo poco un set giocato bene (e perso): la capolista Volley’s Eagles supera le volpi di Prima Divisione

Il sogno di fare lo sgambetto alla capolista del campionato per le volpi di Prima Divisione si infrange in un ingenuo finale di primo set, perso ai vantaggi dopo averlo a tratti dominato: poi le Volley’s Eagles, rinfrancate dopo lo spavento, hanno dimostrato il motivo per cui sono meritatamente imbattute in testa alla classifica e per le ragazze di coach Beppe Fabiano è stata notte fonda, costrette a subire la seconda sconfitta di fila con un secco 0-3 (24-26; 15-25; 14-25).

Per come si è sviluppata la gara è difficile non abbandonarsi alla tentazione di pensare a cosa sarebbe potuto essere se il team di arancio-blù vestito fosse stato in grado di concretizzare l’eccellente livello di gioco espresso per quasi tutto il primo parziale: per ampi tratti della frazione le due squadre parevano essersi scambiate di ruolo e la capolista sembrava più la formazione di casa tra le mura dell’ITC Lenoci. Se però non si riesce a chiudere avanti 19-12 prima e 23-20 poi, è difficile che compagini della qualità e delle doti tecniche delle rivali di giornata concedano altre chances.

Non è la prima volta che accade che vengano sprecati distacchi così ampi e su questo c’è certamente da lavorare e tanto in palestra. Ma sarebbe anche sbagliato non valutare con favore e con ottimismo i tanti progressi che la rappresentativa della volpe col pallone sta facendo sul piano del gioco: il primo set di oggi, pur nel rammarico della rimonta finale subita, ne è solo la conferma. Per cui vietato lasciarsi andare allo scoramento e ai cattivi pensieri: insistere, lavorare e crederci sempre e le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare. Forza ragazze!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!