Le volpi di Prima Divisione perdono al fotofinish: l’Adria si impone al tie-break

Non è affatto una sensazione piacevole concludere una lunga maratona al fotofinish dietro l’avversario quando il traguardo è stato lì, a portata di mano, e sarebbe bastato fare appena un passo in più per tagliarlo a braccia alzate: non può non lasciare un po’ di amaro in bocca la sconfitta al tie-break delle ragazze del team di Prima Divisione sul campo della Just British Adria Amatori Bari (25-21; 20-25; 25-22; 21-25; 13-15) al termine di un match lungo, faticoso, equilibrato, vibrante e dalle mille sfaccettature.

Per tante volte la formazione in maglia arancioblù è sembrata avere in pugno il match, dopo essere stata capace di superare situazioni alquanto complicate. Dopo il primo set vinto con un rush finale spettacolare, giocando molto bene i punti importanti; a metà del quarto parziale, avanti 2 set a 1, con ben sette lunghezze di vantaggio da amministrare (14-7); sul 13 pari del quinto set, quando sull’orlo del baratro si era rimessa in gara con un’altra strepitosa rimonta. In ognuna di queste situazioni però è mancato quel qualcosina che spesso fa la differenza tra una vittoria e una sconfitta: la testa.

Una simile partita insegna due cose: che in questo campionato il team guidato da coach Beppe Fabiano ha tutte le carte in regola per starci e dire la sua; che per starci e dire la sua c’è da lavorare con instancabili impegno ed entusiasmo in allenamento per fare in modo che sia molto più difficile perdere la bussola quando la lotta si fa dura.

Forza ragazze!