L’under 17 maschile fuori ai quarti: il Terlizzi vince in quattro set

Si ferma ai quarti di finale il cammino della rappresentativa under 17 della Just British Pallavolo Bari nella fase provinciale del campionato FIPAV, cui ha partecipato in collaborazione con la struttura tecnica della Polisportiva M Bari: nel match in trasferta con il Terlizzi, i ragazzi dei coach Nour Eddine e Gianluca El Moudden, dopo un primo set strepitoso vinto ai vantaggi (28-26), non sono riusciti a reggere mentalmente forse più ancora che tecnicamente ai ritmi e all’intensità vertiginosi impressi dagli avversari di giornata al proprio gioco, perdendo i tre set successivi con gli eloquenti parziali di 25-13, 25-5 e 25-19.

La sconfitta ha un sapore amaro che è giusto provare. Ma diventa solo un trascurabile retrogusto di fronte alla dolcezza del percorso di crescita intrapreso dai ragazzi in questa stagione. Hanno dovuto lavorare tantissimo per trovare il giusto equilibrio e ogni volta che l’obiettivo sembrava raggiunto è successo sempre qualcosa che costringeva a ricominciare. Ciononostante non hanno mai mollato, ci hanno creduto, hanno creato un gruppo solido, unitissimo, di amici veri con cui è sempre bello stare insieme, hanno fatto progressi eccezionali, partita dopo partita, raggiungendo traguardi lusinghieri (essere tra le migliori otto squadre della sezione territoriale di Bari e Foggia non è mica roba da tutti!). Soprattutto, hanno margini di miglioramento ancora molto rilevanti.

Hanno sempre dato tutto quello che avevano, in ogni occasione: questo li rende comunque dei vincenti. E ai vincenti non si possono che fare solo complimenti: bravi, bravi, bravi! Forza ragazzi, questo è solo l’inizio!