Regular season di serie D maschile senza vittorie per la volpe col pallone: vince Corato 3-0

Si chiude senza vittorie la regular season del campionato di serie D per la prima squadra maschile della volpe col pallone: i ragazzi di coach Nour Eddine El Moudden sono stati battuti col massimo scarto anche nel match casalingo dell’ultimo turno con la Polis Corato (25-23, 25-16 e 25-22 i parziali in favore degli ospiti).

Ma se il risultato ancora una volta non ha sorriso alla rappresentativa arancio-blu, la prestazione offerta dal giovanissimo team della M Bari (formato tutto da atleti in età under) è stata un ulteriore segnale positivo del processo di crescita e di maturazione della squadra: la formazione di casa tra le mura del Palaflorio ha giocato assolutamente alla pari per quasi tutta la durata del match con gli avversari, ottava forza del torneo, mostrando giocate di qualità e una continuità di rendimento decisamente più compiuta. Al punto che qualche rammarico per qualche ingenuità di troppo commessa nelle fasi decisive del primo e del terzo set ci sarebbe pure: con un po’ di lucidità in più in quei momenti la gara avrebbe potuto avere anche una storia diversa.

I progressi, però, sono evidenti. Difficile dire se basteranno per poter affrontare la serie dei play-out per evitare la retrocessione (si gioca con l’Alberobello) con qualche chance di compiere la grande impresa di conquistare la salvezza. Quello che è certo è che bisognerà crederci e provarci finché non cadrà l’ultimo pallone: forza ragazzi!