Le volpi di Prima Divisione in netta crescita: Canosa sconfitto 3-0

Una pallavolo concreta, efficace e a tratti anche esteticamente spettacolare: sono in netta crescita le volpi di Prima Divisione, che superano nettamente le pari grado della Polisportiva Popolare Canosa con un 3-0 senza storia (25-16, 25-13 e 25-13 gli eloquenti parziali di una match dominato) e conquistano il secondo successo di fila, il quinto di questa loro stagione d’esordio nel massimo campionato provinciale.

Preso il comando delle operazioni sin dalle primissime battute, le ragazze di coach Beppe Fabiano hanno condotto la gara con l’autorevolezza del più forte, controllando la partita con sicurezza e lasciando alle avversarie solo le briciole. Sull’onda dell’entusiasmo per l’affermazione sulla capolista ASEM dello scorso turno, le atlete della volpe col pallone hanno confermato l’acquisizione di una nuova consapevolezza, rispetto alle gare decisamente più discontinue di qualche settimana fa: quando giocano con l’attenzione, la precisione, l’applicazione messe in campo nel match con la formazione canosina, non sono molte le squadre che devono temere in un campionato dai valori livellati e in cui hanno ormai ampiamente dimostrato, innanzitutto a se stesse, di poter competere con profitto.

Il lavoro paga e la sensazione è che i margini di miglioramento siano ancora notevoli: continuando ad impegnarsi in palestra con la stessa dedizione e convinzione, ci sono tutte le potenzialità per togliersi tante altre soddisfazioni in questo torneo. Nel frattempo giusto godersi questa bella vittoria: bravissime ragazze!